Sezioni per tabelle utente
Tabelle utente - Acquisizione
Inserisce o modifica un record in una tabella personalizzata.
E' orientata tipicamente ad essere configurata per utenti anonimi, utile, ad esempio, per acquisizione contatti e profilazione utenti.
Tabelle utente - Gestione
Gestisce (visualizza, ricerca, importa, esporta, mailing) i dati delle tabelle utente.
E' orientata tipicamente ad essere configurata per l'utilizzo da parte di utenti amministrativi del sito.
Tabelle utente - Griglia
Visualizza i dati di una tabella utente in una griglia personalizzata.
La sezione è stata introdotta per una più veloce configurazione della sezione Tabelle utente – Gestione rivolta alla sola visualizzazione della griglia.
Tabelle utente - Layout
Visualizza i dati di una tabella utente con un layout personalizzato.
Un record si rappresenta con codice html contenente i valori di macrosostituzione (per esempio $Nome$) per i campi che si vogliono visualizzare.
La sezione è stata introdotta per una più veloce configurazione della sezione Tabelle utente – Gestione rivolta alla sola visualizzazione del layout di tabella.
Tabelle utente - Link
Crea collegamenti dinamici a una pagina contenente una sezione di tipo Tabelle utente – Inserimento, Tabelle utente – Gestione, Tabelle utente – Layout.
La sezione, in fase di configurazione, richiede la pagina di visualizzazione dei dettagli richiamati dal link.
In base alla sezione trovata nella suddetta pagina ricava la tabella e il conseguente data-set da utilizzare.
Altri parametri richiesti sono il campo da visualizzare, l'ordinamento (nome del link o numero di voci comprese) e il numero massimo di voci da visualizzare.
Tabelle utente - Ricerca
Ricerca un record in una tabella personalizzata.
I record ritrovati vengono presentati in tabella e tramite un link associato a ciascun record di tabella ne viene visualizzato il dettaglio.
Tabelle utente - Carosello
Visualizza in un box un carosello contenente dati relativi a record di tabelle.
Un record si rappresenta con codice html contenente i valori di macrosostituzione (per esempio $Nome$) per i campi che si vogliono visualizzare.
Alcuni parametri ne impostano la disposizione (orizzontale o verticale), la tipologia di scorrimento (automatica o manuale), la pagina di visualizzazione di dettaglio.
Tabelle utente - Gestione avanzata
Associata alla sezioni Tabelle utente - Gestione e Tabelle utente - Griglia, permette di configurare l'inserimento, la visualizzazione e la modifica dei singoli record.
Inoltre consente di configurare l'invio di email su inserimento e modifica.
Tabella utente - Multirecord
Inserisce record multipli in una tua tabella personalizzata.
Può essere utilizzata, ad esempio, per acquisire una lista di email ed inviare una comunicazione a ciascun indirizzo.