Gentile Cliente,
BravoCMS è un prodotto per l'erogazione di servizi web orientati allo sviluppo e gestione di siti internet.
BravoCMS è un marchio di ObjectWeb Srl,
di seguito la Società, con sede in Lanzada (SO), via Ganda 482, partita iva 00880750146.
Utilizzando BravoCMS il Cliente accetta i termini e le condizioni che seguono, e qualsiasi disposizione,
revisione o modifica, che potrà essere apportata.
Dichiarazione
Questi Termini e condizioni regolano l’utilizzazione del sito www.bravocms.it, il relativo pannello di controllo (admin.bravocms.it) e tutti i contenuti presenti.
L’utilizzo del sito BravoCMS comporta l’accettazione dei seguenti Termini e condizioni.
Se il Cliente non accetta o non desidera essere legato da questi "Termini e condizioni", non utilizzi il sito www.bravocms.it ed il relativo pannello di controllo.
Ci riserviamo il diritto di modificare in qualunque momento questi "Termini e condizioni"
che pertanto dovranno essere controllati con regolarità.
L’utilizzo del sito BravoCMS e del relativo pannello di controllo comporta l’implicita accettazione dei termini esistenti in quel momento.
Art. 1 - Perfezionamento del contratto
Il presente contratto ha per oggetto la fornitura e il mantenimento dei servizi,
dello spazio web e della banda internet per lo sviluppo e la gestione del sito del Cliente.
Spazio web, banda e altre caratteristiche dipendono dal pacchetto acquistato.
In nessun caso vengono forniti al Cliente i codici sorgenti del software relativo
ai servizi offerti, che rimane di totale proprietà della Società.
La proprietà dei dati e del sito web generato è del Cliente, come specificato all' Art. 4 - Diritti di proprietà.
Art. 2 - Tempi di consegna dei servizi
I servizi erogati direttamente dalla Società sono attivabili immediatamente dal Cliente.
Nel caso di richiesta di registrazione di nome a dominio la Società si impegna ad attivare
il servizio in 48 ore dalla avvenuta registrazione del dominio stesso.
Nel caso di richiesta di trasferimento di nome a dominio da altri fornitori,
la Società si impegna ad attivare il servizio in 48 ore dall'avvenuto trasferimento del dominio stesso.
La Società non è responsabile di eventuali ritardi dovuti alla mancata consegna da parte del Cliente
dei dati necessari alla registrazione dei domini, o dei ritardi degli enti registranti.
Art. 3 - Utilizzo dei servizi e responsabilità dei dati pubblicati sul sito web
Il Cliente si assume piena responsabilità delle informazioni presenti nel sito,
intese in qualsiasi tipo di formato (testo, immagini, video, documenti e quant'altro possibile)
e di tutte le attività che da esse possono derivare.
I dati precaricati in fase di prova, o di consegna di acquisto sono da intendersi
come dati di esempio ed è cura del Cliente rimuoverli se non sono riconducibili alla propria attività.
Art. 4 - Diritti di proprietà
La proprietà e la responsabilità dei testi, dei loghi, dei marchi, delle immagini e dei materiali
in genere che il Cliente pubblica sul sito, e ogni diritto ad essi connesso, spettano al Cliente.
La Società si riserva il diritto di utilizzare i prodotti, realizzati per il Cliente, per propria pubblicità.
Il Cliente si impegna a richiedere l'autorizzazione alla Società per la divulgazione di comunicati stampa,
materiale informativo e promozionale che la coinvolgono direttamente.
La Società mantiene la proprietà e/o tutti i diritti esclusivi sui programmi,
servizi, procedure, disegni, software, marchi, nomi commerciali, invenzioni, testi e materiali,
dalla stessa utilizzati nei propri servizi e prodotti.
La proprietà del sito internet generato e di tutte le pagine connesse, è del Cliente.
La proprietà del software di gestione dei siti internet rimane interamente della Società
ed è concessa in licenza solo per la durata del contratto.
Il contratto ha durata annuale dall'attivazione, a meno di diversi accordi tra le parti.
La fattura al Cliente, emessa nella data di ricezione del pagamento e consegnata al Cliente
entro un massimo di 7 giorni, riporta esattamente le date di competenza del servizio fornito.
Il Cliente ha in ogni momento la possibilità di scaricare il suo sito internet in formato HTML,
con tutto il materiale pubblicato, utilizzando le semplici funzioni del browser o con programmi adatti allo scopo.
In qualsiasi caso, non è possibile scaricare il software di gestione.
Art. 5 - Obblighi e responsabilità del Cliente
Il Cliente si impegna a mantenere la Società indenne da responsabilità circa l'eventuale uso illecito
che potrà essere fatto sia del servizio, sia delle informazioni reperite o fornite attraverso il servizio o prodotto stesso.
La Società non è altresì responsabile degli eventuali danni che il Cliente potrebbe causare
a terzi con l'uso anche lecito del servizio.
Il Cliente si impegna, in particolare, a utilizzare i servizi di web publishing
in conformità alle vigenti leggi con particolare riferimento alle leggi sul diritto d'autore.
L'accesso al servizio è limitato ai clienti che sottoscrivono un contratto con la Società o ad utenti abilitati dallo stesso Cliente.
Attraverso il servizio offerto dalla Società non è consentito svolgere attività che deliberatamente:
- Cerchino di conseguire accesso non autorizzato alle risorse connesse alla rete;
- Influenzino negativamente la regolare operatività della rete o ne restringano l'utilizzabilità o le prestazioni per gli altri utenti;
- Alterino l'integrità d'informazioni contenute su altri computer;
- Provochino trasferimenti non autorizzati di informazioni (software, basi dati, altro).
Art. 6 - Limiti di responsabilità e diritti della Società
La Società risponde unicamente delle proprie omissioni e dei propri errori relativi al servizio commissionato
che annullano od alterano gravemente l'efficacia del servizio e che vengono ricevuti per iscritto dalla
Società tramite la casella email info@bravocms.it o tramite raccomandata.
Nel caso in cui il disservizio si protragga oltre 30 giorni il Cliente avrà diritto, a sua scelta,
al rimborso degli importi eventualmente corrisposti, o alla ripetizione gratuita del servizio
per lo stesso tempo pattuito, esclusa ogni ulteriore forma di risarcimento.
La Società si riserva comunque il diritto di:
-
Controllare accessi al software di gestione del sito internet www.bravocms.it e al relativo pannello di controllo (admin.bravocms.it;
-
Inviare informazioni di possibile interesse via posta elettronica al Cliente.
Nel caso del servizio telematico la Società non è responsabile per danni diretti o indiretti
derivanti da interruzioni del funzionamento del servizio dovute a manutenzione ordinaria
o straordinaria o ad altre cause indipendenti dalla Società stessa;
-
La Società si impegna affinché i sistemi garantiscano la massima sicurezza.
In special modo i server sono quotidianamente controllati, sono posti sotto firewall di protezione,
e sono ospitati in cloud per usufruire indirettamente dei servizi di business continuity e disaster recovery.
Vengono effettuati periodicamente e più volte al giorno i backup dei dati.
Art. 7 - Durata del contratto e Recesso
La durata del contratto è annuale a partire dalla data di attivazione del servizio.
La validità del contratto non si intende tacitamente rinnovata.
In mancanza di una richiesta di rinnovo del contratto e relativo pagamento il servizio sarà sospeso alla naturale scadenza del contratto.
Passati 15 giorni dalla scadenza del contratto tutto il materiale presente sui server della Società sarà rimosso.
Il Cliente può provare tutti i servizi offerti per 30 giorni;
all'atto dell'acquisto il contratto è ritenuto valido per l'annualità pagata e non può essere rescisso e rimborsato il costo.
Art. 8 - Corrispettivo, termini e modalità di pagamento e variazione annuale del corrispettivo
Il Cliente provvede ai pagamenti, se effettuati con bonifico bancario, entro 5 giorni dalla richiesta di acquisto o rinnovo.
In caso di mancato pagamento la Società ha la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di considerare
annullato l'intero ordine per inadempimento del Cliente.
La Società si impegna a non aumentare i canoni del servizio in maniera non superiore ai dati annuali riguardanti l'inflazione.
In nessun caso è previsto il rimborso della cifra pagata, nè totale, nè parziale, in caso di disservizio, se accertato.
Il Cliente potrà richiedere servizi sostitutivi equivalenti alla cifra versata
e sarà impegno della Società fornirli al meglio delle condizioni.
Art. 9 - Risoluzione del contratto
La Società ha il diritto di sospendere con effetto immediato il servizio in tutti i casi di violazione
e/o inadempimento da parte del Cliente previsti dal presente contratto, e segnatamente agli articoli:
- Art. 4 - Diritti di proprietà
- Art. 5 - Obblighi e responsabilità del Cliente
- Art. 8 - Corrispettivo, termini e modalità di pagamento e variazione annuale del corrispettivo
La Società avrà la facoltà di risolverlo dandone semplice comunicazione scritta, senza alcun periodo di preavviso,
fermo restando l'obbligo da parte del Cliente di saldare l'intero corrispettivo.
Art. 10 - Servizi aggiuntivi
Le presenti condizioni generali troveranno applicazione anche per eventuali altri servizi e prodotti
che verranno offerti dalla Società, a cui il Cliente potrà accedere direttamente dalla sua area riservata.
Art. 11 - Clausola compromissoria e foro competente
Per ogni controversia è competente il Foro di Sondrio, escluso ogni altro Foro anche alternativo o concorrente.
Il Cliente procedendo all'acquisto di un servizio dichiara di aver attentamente esaminato tutte le clausole
del presente contratto e le sottoscrive accettandone espressamente le condizioni contenute nei suddetti articoli.